Come dice la parola stessa, la Babysitter è la persona che si siede accanto ai figli e li segue, custodisce, protegge, assiste al posto dei genitori, dai primi mesi di vita in poi.
E’ una tata che si preoccupa di vigliare, con amore e dedizione, sulla prole della famiglia; accompagnarli a scuola, riprenderli, curare il loro abbigliamento e vestizione, riassettare la loro stanza, preparare i loro pasti e controllarli anche durante i loro giochi o compiti scolastici, sempre seguendo le direttive date dai genitori. Può essere impiegata a tempo pieno, in determinate giornate od orari, nei weekend o in qualsiasi altra particolare occasione. E’ una figura che per la delicatezza delle mansioni da svolgere deve essere referenziata e presentare un curriculum che dimostri la sua esperienza pregressa.
La Babysitter può essere richiesta dalle famiglie che per motivi lavorativi, di salute o di qualsiasi altra natura, abbiano bisogno di una persona che si occupi temporaneamente o costantemente dei propri bambini. Ecco perché nasce sempre più la necessità di affidarsi ad una struttura come la nostra, qualificata nella ricerca e selezione di una figura così importante alla quale affidare il benessere dei propri figli.
L’attività dell’Assistente Familiare è classificata in specifici livelli a secondo della loro qualifica, mansione, esperienza.